Ecovillaggio Alpe Pianello

Un luogo dove prendersi cura di anima, mente e corpo,
nutrendoli, in connessione con la natura

Gli Alberi, “il Popolo in piedi” (ritiro di 2 giorni)

Conoscerli, Guarire, Incontrarli

7 e 8 settembre 2024

Valle Dumentina (VA)  – Ecovillaggio Alpe Pianello

In un luogo magico e potente, ricco di boschi e alberi secolari faremo un viaggio “dentro di noi” e nel mondo segreto e affascinante di questi speciali compagni, “il Popolo in piedi”, per scoprire che sono                         

Esseri intelligenti e sensibili, con i quali possiamo interagire e comunicare.

Attraverso esperienze guidate apriremo il cuore e attiveremo i nostri 6 sensi per essere nella presenza, nell’ascolto dentro di noi e predisporci all’incontro con i Deva del bosco e dei singoli alberi, scoprirnela  personalità e come beneficiare della loro forte e equilibrante energia guaritrice. 

Cenni teorici ed esperienze di Bagni di Foresta e Dendroterapia.

Abbracciarli, lasciarci danzare o cantare… e avere infine il dono di ricevere, dallo Spirito di natura che li anima, risposte e intuizioni per la nostra crescita personale e spirituale.

Accompagna Maria Grazia Lonardi

ecologa, erborista, ricercatrice spirituale, con un amore particolare per gli Alberi e la Terra come Essere senziente, conoscenze che da molti anni condivide in esperienze creative e spirituali nella natura.

Per informazioni e iscrizione 

Maria Grazia Lonardi 329 7008924 – mariagrazialonardi@gmail.com

RINGRAZIAMENTI


Gli ALBERI “Il Popolo in piedi”
7 e 8 settembre 2024 – Alpe Pianello Ecovillage
————
Sento di ringraziare tutte le donne e gli uomini che si sono affidati alla Saggezza del bosco e degli alberi, che hanno ascoltato il loro cuore e hanno sfidato anche la pioggia per aderire alla loro anima; per avere ascoltato il messaggio che ci era arrivato il giorno prima: accogliete e fluite…e così sono arrivati e abbandonati a profondi processi interiori sostenuti dai Deva degli alberi e dal gruppo.
Sono grata al Deva del Bosco di Dumenza e alle Driadi del grande Faggio e delle Querce del Pianello che ci hanno accolti, guidati, sostenuti e protetti, anche dalla pioggia scrosciante… grata anche ai ghiri che si sono manifestati molto rumorosamente…anche loro c’erano…
Ringrazio il Deva del lago che ci ha avvolti nella sua calda e amorevole energia, come un vello di lana leggera e morbida, discreto ma presente.
Ringrazio Phil per avere scelto di portare questa esperienza nell’ecovillaggio, ospitandoci in questo luogo di trasformazione alchemica e bellezza, arricchendoci tutti dell’esperienza dell’altro; ma anche per la sua amorevolezza e coraggio
Ringrazio tutti i volontari e gli abitanti dell’Alpe che ci hanno accuditi e coccolati anche attraverso il cibo e per avere creato con noi una profonda e armoniosa connessione…tutto fluiva con facilità
A riguardo voglio condividere un aneddoto, che non riguarda il gruppo pertanto lo posso fare: domenica, alla fine dell’esperienze ho detto: ora ci vorrebbe una bella torta di cioccolata. Phil mi dice che all’Alpe non c’è cioccolata ma che sicuramente ci prepareranno una buona merenda.
Torniamo e cosa troviamo tra la frutta, la marmellata…LA TORTA DI CIOCCOLATA…tutti , soprattutto Phil , sorpresi e felici. Vado in cucina e chiedo chi è l’artefice? È Riccardo, gli chiedo subito il perché e mi dice che nel pomeriggio, mentre era abbracciato a un albero del Pianello gli è arrivato l’istinto di fare una torta di cioccolato, e siccome non esisteva il cioccolato ha fatto una squisita torta di carote coperta da un budino al cioccolato…meraviglia! (allego la foto con quello che era rimasto..)
A proposito Phil chiedi a Riccardo con quale albero era in connessione?
Questa è telepatia e armonia, utilizzo dei sensi sottili, del 3 occhio: telepatia tra me e Riccardo o tra noi e gli alberi che hanno sentito la mia richiesta e hanno fatto girare l’informazione attraverso la loro rete neurologica e le loro capacità telepatiche? a me piace pensare alla seconda ipotesi ma anche la prima è bellissima🥰🥰
Dopo alcuni giorni ho ancora un grande senso di pace e di serenità…Ritornerò
Namastè
Maria Grazia
conduttrice del ritiro